Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Brixen Dolomiten Marathon

1 luglio 2017 @ 7:30 - 15:30

110€
Brixen Dolomiten Marathon

Arriva un momento in cui, per qualsiasi partecipante, una maratona di montagna diventa un viaggio dentro sé stessi. Nel Flow il runner si fonde con il paesaggio naturale, mentre allo stesso tempo vengono alla luce istinti primordiali e schemi motori di origine animale. Questa considerazione è ciò che ha spinto gli organizzatori della Brixen Dolomiten Marathon del 1° luglio per sviluppare una speciale trilogia di medaglie.

La degna conclusione sarà rappresentata quest’anno dal “racing wolf”.

L’artista Peter Senoner spiega: “Con l’avanzare della gara gli atleti subiscono una trasformazione, assumono la forma del lupo e ne assorbono le caratteristiche: velocità, elasticità, coesione”.

Tutti i corridori diventano un unico “branco” e, guidati dal più veloce maschio Alfa, perseguono lo stesso obiettivo.

Trasformata in incisione su metallo pregiato e lucidato, questa visione si fonde con la propria immagine riflessa. Per il terzo anno consecutivo il materiale è fornito dalla ditta brissinese WF Mechanik, mentre l’incisione è realizzata dalla ditta WEICO.

Nel segno dell’upcycling, inoltre, a completare la medaglia saranno riutilizzate delle vecchie stringhe di scarpe da corsa.

Percorso
Partenza in Piazza Duomo di Bressanone, Alto Adige (560 m). Anello piatto da Bressanone a Millan (strada asfaltata), salita a Meluno e S. Andrea/stazione a valle della cabinovia (strada forestale e sentiero) – 1. zona cambio (1.060 m). Si prosegue per Eores – 2. zona cambio (1.500 m). Percorso in parte su strada forestale e sentiero ed in parte su asfalto fino alle vicinanze del  Rifugio Schatzer (1.990 m) e al rifugio Rossalm (2.200 m) fino a Valcroce/stazione a monte della cabinovia (2.050 m) – 3. zona cambio. Sentiero escursionistico per la Malga Buoi (2.080 m) e salita finale fino all’altopiano della Plose (2.450 m).

Categorie
Maratona: F/M 18, 20, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70-79. Atleti oltre i 79 anni non possono partecipare secondo la legge italiana. Vengono premiati i primi 3 di ogni categoria. Qualora fino al 24 giugno non si siano iscritti almeno 5 atleti per ogni categoria, le categorie verranno raggruppate. Juniors nella categoria superiore seguente, tutti gli altri nella categoria più giovane.

Staffetta 4×4: Femminile – Maschile – Mixed (vengono premiati i primi 3 di ogni staffetta)

Staffetta 2×2: Femminile – Maschile – Mixed (vengono premiati i primi 3 di ogni staffetta)

Classifica ditte 4×4: Femminile – Maschile – Mixed (vengono premiati i primi 3 di ogni staffetta). Le associazioni sportive amatoriali, professionali e le associazioni volontarie sono escluse da questa classifica. Il requisito per accedere alla classifica delle ditte è che i 4 atleti siano dipendenti della ditta.

Condizioni di partecipazione
Alla manifestazione possono partecipare atleti che hanno compiuto i 18 anni alla data del 01.07.2017. Tutti gli atleti italiani devono essere in possesso di un certificato medico d’idoneità agonistica all’atletica leggera, valida al 01.07.2017 (M.D. del 18.02.1982), da presentare all’atto dell’iscrizione. Con l’iscrizione ed il pagamento della quota l’atleta accetta sia il presente regolamento che le norme della IAAF. Per tutte le indicazioni non espresse in questo regolamento valgono le direttive del regolamento internazionale del CONI e dell’ICMR. Il percorso ufficiale della maratona deve essere rispettato.

Dettagli

Data:
1 luglio 2017
Ora:
7:30 - 15:30
Prezzo:
110€
Categoria Evento:
Sito web:
www.brixenmarathon.it

Organizzatore

ASV Brixen Dolomiten Marathon
Telefono:
0472 836401
Email:
info@brixenmarathon.it
Sito web:
www.brixenmarathon.it

Luogo

Bressanone
Piazza Duomo
Bressanone, Italia
+ Google Maps

Leave a Comment