Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Primiero Dolomiti Marathon

1 luglio 2017 @ 8:30 - 17:30

40€
Primiero Dolomiti Marathon

Primiero, cuore del Parco naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, farà da cornice alla Primiero Dolomiti Marathon, l’evento organizzato dall’ U.S. PRIMIERO ASD e ASD VENICEMARATHON CLUB, capace di coinvolgere gli appassionati della corsa e gli amanti della montagna.
Tre percorsi mozzafiato lungo le valli incontaminate di Primiero di diversa lunghezza e difficoltà (42K, 26K e 6.5K), adatte sia ai corridori più esperti che ai neofiti della montagna, con percorsi accessibili senza particolari e ingombranti equipaggiamenti tecnici.
Primiero Dolomiti Marathon non sarà però solo corsa. Ad affiancare le tre gare ci sarà infatti il Primiero Dolomiti Village, centro di accoglienza per tutti gli atleti e area espositivo-promozionale per le aziende del settore, ePrimiero Dolomiti Party il momento di ritrovo degli atleti con le proprie famiglie dopo una giornata intensa, per confrontarsi davanti a tipiche bontà culinarie del territorio e rilassarsi immersi in un panorama unico della Valle.

Condizioni meteo
Temperatura massima media: 19°C
Temperatura minima media: 9°C

 

Ritiro pettorale e pacco gara
La consegna dei pettorali avverrà presso il Primiero Dolomiti Village situato al Centro Sportivo dei Fossi – Fiera di Primiero – Loc. Transacqua, venerdì 30 giugno dalle 15.00 alle 23.00.
Dopo aver ritirato il pettorale ricordati di prendere anche il pacco gara.
Sarà inoltre possibile ritirare i pettorali la mattina della gara presso l’apposita segreteria posizionata nei pressi della partenza dalle ore 7.00 sino a trenta minuti dal via.
Ricordati di recarti al ritiro con la lettera di conferma, un documento di identità e l’eventuale documentazione richiesta sulla lettera stessa.
Attenzione!!!! Se la documentazione non è in regola non potrai prendere parte alla gara.
Se ritiri il pettorale prima del via potrai ritirare il pacco gara al termine della corsa presso il Centro Sportivo dei Fossi – Fiera di Primiero – Loc. Transacqua.

 

Assegnazione dei numeri di gara
I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva a seconda della data di iscrizione (chi si iscriverà prima riceverà un numero di pettorale più basso)

 

Parcheggi
Saranno a disposizione il parcheggio di Via Dante e i numerosi posteggi nelle strade limitrofe al Centro Sportivo dei Fossi – Fiera di Primiero – Loc.Transacqua. I parcheggi saranno adeguatamente segnalati.

 

Servizi di Trasporto Pre-Gara
Prima della gara sarà predisposto un servizio gratuito di trasporto riservato solo a voi concorrenti, per raggiungere la zona di partenza della 42K a villa Welsperg – Val Canali. Per accedervi sarà sufficiente presentare il biglietto che troverai nella busta pettorale o la lettera di conferma. Le navette partiranno dalla stazione degli autobus di Fiera di Primiero a partire dalle 6.30 e sino alle 7.30. Ti segnaliamo inoltre che il biglietto che riceverai ti consentirà di utilizzare a titolo gratuito non solo le navette messe a disposizione dall’organizzazione ma anche gli autobus di linea per tutta la giornata di sabato 1 luglio.
La zona di partenza, Val Canali, è raggiungibile solo con i mezzi dell’organizzazione.
La discesa dalle navette avverrà a circa 1km dalla zona di partenza. Lungo la strada che ti condurrà alla partenza troverai tre bar (Bar Laghetto, Bar Campeggio e Bar Al Cacciatore).
Presso la partenza troverai gli spogliatoi e i servizi igienici.

 

Trasporto sacche con indumenti personali
Sarà predisposto un servizio gratuito di trasporto delle sacche contenenti gli indumenti personali dalla zona di partenza posta a Villa Welsperg sino all’arrivo a Fiera di Primiero. Nel pacco gara verrà fornita una borsa che potrai utilizzare per il trasporto indumenti dalla partenza all’arrivo. Qualora tale borsa non sia disponibile, potrai utilizzare il tuo zaino che però non deve superare le dimensioni 30x40cm dove dovrai applicare l’adesivo che troverai insieme al pettorale. Le sacche dovranno essere consegnate alla partenza tassativamente entro 30 minuti dal via presso gli appositi camion posizionati in zona partenza.

 

Servizi in zona partenza
Nella zona partenza gli atleti troveranno spogliatoi, servizi igienici, bar nelle immediate vicinanze ed il deposito borse.

 

Cronometraggio
Il cronometraggio della gara sarà a cura di Timing Data Service.
Il dispositivo di rilevamento (chip) sarà applicato sul retro del pettorale di gara e saranno rilevati i tempi intermedi di percorso.
Tempi e classifiche saranno disponibili in tempo reale durante la gara sul sito www.primierodolomitimarathon.it.

 

Servizi lungo il percorso
I chilometri saranno indicati in maniera decrescente, sarà indicata quindi la distanza che manca per giungere al traguardo e non quella percorsa.
Sul percorso saranno presenti punti di ristoro con acqua e sport drinks ogni 5 chilometri partendo dal km 5 (-37) e a seguire al Km 8 (-34), 12 (-30), 16 (-26), 21 (-21), 25 (-17), 29 (-13), 34 (-8), 37 (-5) e all’arrivo. Cibi solidi verranno forniti a partire dal ristoro del chilometro 16 (-26). Per motivi legati alla tutela dell’ambiente che ci ospita non ci saranno punti di spugnaggio, ma lungo il percorso incontrerai numerosi corsi d’acqua dove portai rinfrescarti.
Ti invitiamo a gettare tutti i rifiuti negli appositi contenitori posizionati subito dopo il ristoro!!!
Tutto il percorso sarà segnalato con bandierine rosse e numerosi volontari saranno dislocati lungo i 42K.

 

Tempi massimi
Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 9h00’.
Dopo questi tempi l’organizzazione non sarà più in grado di garantire i servizi di assistenza, ristoro e la completa chiusura del percorso di gara. Saranno posti dei cancelli orari a San Martino di Castrozza dove dovrai transitare entro le ore 12.45, al Lago di Calaita da superare entro le ore 14.45 e a Passo Gobbera dove dovrai transitare entro le 16.15.

 

Servizi all’arrivo
L’arrivo è situato a Fiera di Primiero.
Immediatamente dopo il traguardo troverai, nell’ordine, la zona di consegna delle medaglie, la zona di riconsegna del chip di cronometraggio e il ristoro finale, potrai ritirare la tua sacca nella Piazza del Municipio. Presso il Centro Sportivo dei Fossi – Fiera di Primiero – Loc. Transacqua invece saranno a tua disposizione, la zona spogliatoi con i servizi igienici e le docce.

 

Assistenza medica
Se durante la corsa riscontri qualche problema o sei costretto a ritirarti non farti prendere dal panico. Saranno disponibili postazioni di primo soccorso posizionate al km 16 (-26) (San Martino ), al km 25 (-17) – Lago di Calaita, al km 34 (-8) – Passo Gobbera e all’arrivo. Ci saranno inoltre altri punti di assistenza sanitaria lungo il tracciato. Se dovessi riscontrare problemi lungo il percorso recati al punto di ristoro più vicino (se non sei sicuro della tua posizione chiedi ai numerosi volontari lungo il percorso) da li potrai essere assistito e riportato all’arrivo. Inoltre a correre al tuo fianco ci saranno gli atleti del BLS-RUN-TEAM “…rianimatoriINcorsa…” un gruppo di runners abilitati alle manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce.

 

Premiazioni
Dopo la gara non scappare!!! Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che giungeranno al traguardo e i primi tre classificati delle seguenti categorie, sia maschili che femminili: J+P+S; SM35; SM40; SM45; SM50; SM55; SM60; SM65 e oltre.

Dettagli

Data:
1 luglio 2017
Ora:
8:30 - 17:30
Prezzo:
40€
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.primierodolomitimarathon.it/it/dolomiti-marathon-it/

Organizzatore

A.S.D. Venicemarathon Club
Telefono:
041 532 1871
Email:
info@venicemarathon.it
Sito web:
http://www.vmcevents.it/it/

Luogo

Villa Welsperg
Via Castelpietra, 2
Tonadico, 38054 Italia
+ Google Maps

Leave a Comment