Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spaccanapoli

5 novembre 2017 @ 8:00 - 17:00

15€

SPACCANAPOLI

La corsa storica attraversa le strade della città del sole, fra i datali dei decumani accarezza il cuore del centro antico che custodisce vestigia di raro pregio e bellezza. Il 17 ottobre del 1982 la UISP Unione Italiana Sport per Tutti, organizzava la prima edizione della corsa partenopea. Al successo di questa kermesse hanno contribuito nelle passate edizioni decine di migliaia di amatori partenopei e atleti professionisti del calibro di Franco Fava, Michelangelo Arena, Totò Antibo, il marocchino El Cherkaoui e i campani Jenny Di Napoli, Giovanni Ruggiero e la campionessa europea di maratona Maria Guida.

La gara podistica Spaccanapoli si ripresenta in tutto il suo splendore: una mezza maratona lineare e scorrevole. La gara partirà domenica 5 novembre 2017 da Piazza del Plebiscito ed attraverserà come da tradizione, il centro storico partenopeo. L’evento si è trasformato nelle passate edizioni in un week-end turistico sportivo in uno dei siti più vivaci ed animati di Napoli. laddove spicca l’artigianato locale, sontuose pasticcerie ricche di prelibatezze dolciarie, monumenti e chiese tra i più belli al mondo e le celebri botteghe di arte presepiale di San Gregorio Armeno.

La macchina organizzativa dell’A.S.D. Sport Eventi a supporto della UISP Napoli sta lavorando a pieno ritmo per ridonare alla ribalta napoletana dell’atletica leggera una grande classica di spiccato valore agonistico, amatoriale e popolare.

 

Benvenuti alla nuova Spaccanapoli!…

Il Comitato organizzatore della Spaccanapoli, la UISP provinciale di Napoli e la A.S.D. Sport Eventi in occasione della 35^ edizione di questa storica manifestazione, propongono agli appassionati dell’atletica leggera su strada una significativa novità tecnica, un cambio chilometrico di distanza. Dalla originaria 12 km il passaggio alla proposizione di una mezza maratona nazionale che funga da significativo attrattore di consensi per podisti provenienti da regioni limitrofe, nell’ottica di attivare futuri percorsi di incoming turistico che valorizzino ulteriormente le peculiarità del territorio partenopeo. La manifestazione principale con finalità squisitamente competitive sarà impreziosita dalla tradizionale vetrina amatoriale non competitiva con finalità benefiche.

Un ringraziamento particolare per quanti hanno creduto e crederanno nella valenza di questo progetto sportivo pro ecologico che veicola, attraverso la disciplina autentica e popolare della corsa, l’immagine sana e propositiva della Città di Napoli. Con l’auspicio che questo evento progredisca sempre più per approdare in un prossimo futuro sul proscenio sportivo internazionale, auguriamo a tutti gli amici podisti una splendida Spaccanapoli 2017 nel segno dello sport volano di amicizia.

 

Il Comitato Organizzatore

UISP Provinciale di Napoli

Dettagli

Data:
5 novembre 2017
Ora:
8:00 - 17:00
Prezzo:
15€
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
,
Sito web:
http://www.maratonaspaccanapoli.it/

Organizzatore

UISP Napoli
Email:
maratonaspaccanapoli@gmail.com

Luogo

Napoli
Napoli, + Google Maps

Leave a Comment