Garanzia legale di 24 mesi

Quali soggetti hanno diritto alla Garanzia Legale
Il Codice del Consumo (artt. 128-135) prevede una Garanzia Legale di 24 mesi nelle vendite di beni di consumo tra rivenditori e consumatori. Desport SAS è responsabile nei confronti dei consumatori (le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) dei difetti di conformità  per tutti i prodotti venduti sul proprio web site.

Il difetto di conformità  sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità  promesse dal venditore, non offre le qualità  e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’€™uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’€™acquisto ed accettato dal venditore. Il difetto di conformità  che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità  che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già  a tale data. In caso di difetto di conformità  il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità  del bene mediante riparazione o sostituzione. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’€™altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 15 giorni. Se entro il termine massimo di 40 giorni Desport SAS non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà  richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo). Desport SAS provvederà  ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Esclusioni garanzia:
Sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento. la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo di adeguati imballi protettivi esterni di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Invio materiale difettoso
Attenzione! Le spese di spedizione relative al reso dell’€™eventuale materiale difettoso da parte dell’€™acquirente sono a carico dello stesso acquirente.
Saranno respinte al mittente tutte le spedizioni:

  • con spese a suo carico;
  • non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
  • ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto;

Assistenza e Reclami
Il Cliente per ogni informazione o reclamo potrà  contattare Desport SAS con le seguenti modalità  ai seguenti recapiti:
Desport SAS

e-mail: commerciale@runninglife.it