Non date i numeri!

Quello che probabilmente è l’aspetto più importante prima di iniziare ad allenarsi, a qualsiasi livello, è quello di indossare la scarpa giusta.

Acquistare il giusto modello non è semplice e richiede il consiglio di un esperto che sappia capire le nostre esigenze.

Uno degli aspetti fondamentali della nostra scelta deve essere innanzitutto il numero.

Un aspetto che a volte viene sottovalutato o peggio ancora mal valutato ma chi acquista ma anche da chi sta vendendo la scarpa.

L’errore più comune che viene commesso, dai principianti e non solo, è quello di scegliere una scarpa in base al numero abituale indossato durante il giorno con le scarpe “normali”.

Durante l’attività fisica e in particolare la corsa, il nostro corpo sotto sforzo, tende a subire delle “modifiche” fisiche da non sottovalutare, nella fattispecie il piede potrebbe gonfiarsi in seguito allo sforzo e all’aumento della pressione ed è quindi buona norma acquistare la scarpa da running almeno di un numero più grande rispetto al nostro standard, nel caso anche un numero e mezzo.

E’ buona norma avere a riposo circa un cm di spazio libero nella parte anteriore della scarpa.

Quindi non date i numeri ma scegliete il numero giusto per la vostra nuova scarpa da running!

% Commenti (1)

[…] passaggio potrebbe sembrare banale ma come abbiamo già analizzato in un articolo precedenti sulla numerazione delle scarpe, la scarpa corretta deve sempre lasciarci un centimetro di spazio nella parte […]

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.